lunedì 26 agosto - Aggiornato alle 04:42

Wonder Umbria corre sulle strade di San Francesco: Maxi moto group dal Papa

di M. R.

Al via ufficialmente il 2 giugno la seconda edizione di Wonder Umbria, non prima di aver ricevuto la benedizione del sommo pontefice: il Maxi moto group 2.0 di Terni celebra il Giubileo della misericordia dedicando il tour 2016 a San Francesco d’Assisi e Papa Francesco li riceverà in udienza.

Wonder Umbria 2016 «Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile», questa la frase del patrono d’Italia scelta come claim dell’iniziativa, quel giro dell’Umbria in sella alla moto tra paesaggi, borghi incantati e tesori nascosti. La presidente Sandra Bonafede e i soci del gruppo saranno in Vaticano il prossimo primo giugno e dal giorno seguente, fino al 5 dello stesso mese coordineranno il giro.

Maxi moto group 2.0 in giro per l’Umbria La prima tappa dedicata a due illustri motociclisti locali, prenderà il via da piazza dei Priori a Narni fino ad Assisi con visita all’Eremo delle carceri e la basilica inferiore. Il secondo giorno si guida in nome di Marco Papa dalla basilica di Porziuncola per raggiungere Gubbio, Montecasale e il santuario La Verna, alle 18 arrivo in piazza IV novembre a Perugia.

Prova abilità e cena di beneficenza Ai celebri Polo Pileri e Renzo Rossi sarà intitolata la terza tappa con partenza da San Francesco delle donne e arrivo a Tuoro sul Trasimeno con visita all’Isola Maggiore. Tornando verso Terni tappa alla Scarzuola e prova abilità da Fausto moda. Alle 20.30 cena di beneficenza al ristorante La Rocca, parte del ricavato sarà devoluto a favore del reparto oncologico dell’ospedale di Terni.

Iscriversi è semplice Il definitivo arrivederci a Wonder Umbria 2017 si terrà il 5 giugno al termine di un giro per la Valle santa reatina. Al momento gli iscritti sono 35 ma la grande novità dell’anno è per gli accompagnatori: «Abbiamo messo a disposizione delle famiglie – annuncia la Bonafede – un bus che seguirà tappa dopo tappa il giro; le maglie sono bellissime – dice col sorriso di sempre – vi aspettiamo numerosi soprattutto alla cena di beneficenza. Per iscriversi basta compilare il modulo online sul sito del Maxi moto group 2.0 o direttamente su quello dell’evento».

Twitter @martarosati28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.