Matteo Slavini al Valentino di Terni (foto Umbria24)

di M.C.

«Tra una settimana quando saremo al governo faremo quello che non ha fatto il Pd: difendere il lavoro, le imprese e gli operai italiani». Così Matteo Salvini a Terni, dove è arrivato intorno alle 10.30 accolto dal consigliere regionale Emanuele Fiorini.

VIDEO
FOTOGALLERY

Area di crisi complessa Nessuna contestazioni contro il leader della Lega Nord fuori dall’Hotel Valentino, gremito per Salvini. A chi gli chiede come gestire il futuro dell’Acciaieria di Terni e soprattutto la vendita all’orizzonte, ma anche salvare il tessuto produttivo della provincia di Terni, classificato Area di crisi complessa, Salvini dice: «Vieteremo che chi ha preso contributi pubblici licenzi in Italia e a Terni per poi assumere in Polonia, Cina. Difenderemo il made in Italy a tutti i costi anche andando a Bruxelles a rivendicare i nostri diritti. A livello nazionale il Pd ha fatto l’esatto contrario – va avanti Salvini – esaltando la precarietà e le delocalizzazioni. A livello locale poi qui c’è un’amministrazione indecente, imbarazzante, arrestata e indebitata: noi possiamo un futuro di speranza ai ternani perché – conclude – quello che stiamo proponendo lo faremo».

La politica «Quello che non ha fatto il Pd e quello che faremo noi al Governo – ha continuato – è difendere il lavoro, le imprese e gli operai italiani, vietando che chi ha preso finanziamenti pubblici licenzi a Terni e assuma in Polonia, Romania e Pakistan». Poi Salvini ha allargato l’orizzonte parlando della situazione nazionale. «Non mi pongo il problema della coalizione, se nessuno avra’ la maggioranza, il centrodestra vincerà e la Lega andrà fortissimo, io sono pronto a fare il presidente del consiglio e a fare la squadra. Sceglierò il migliore ministro degli Interni possibile e da primo ministro garantirò più sicurezza a tutti gli italiani».

Twitter @tulhaidetto

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.