E’ corsa a due per il nuovo bando della Cascata delle Marmore. Il Comune infatti ha proceduto all’apertura delle buste con le offerte presentate proprio per partecipare alla gara pubblica per la gestione del sito, al termine dell’attuale contratto che, come noto, finirà a settembre. I gruppi che hanno presentato offerte sono due: uno con capofila la cooperativa Alis e che comprende anche i gruppi Miralago, Let’s Travel, Tibi e la coop Actl, l’altro con Umbria Risorse insieme agli attuali gestori, ossia Vivaticket, le coop Monte Meru e Didasko e Autoservizi Troiani.
Le offerte L’apertura delle buste è arrivata dopo un cambio tecnico: il responsabile unico del procedimento infatti è stato modificato, con il passaggio da Federico Nannurelli al dirigente Mauro Manciucca. Il tutto per ovviare alla lettera che l’Anac, l’ente nazionale anticorruzione, ha fatto recapitare al Comune con la richiesta di non coinvolgere in nuovi bandi dirigenti o funzionari coinvolti nell’inchiesta giudiziaria denominata ‘Spada’. Con l’apertura delle buste ora prende il via la fase di verifica dei requisiti per la partecipazione. Chi gestirà la Cascata, per un triennio con l’opzione anche per il rinnovo di due anni, da quest’anno avrà da organizzare anche le visite al sito archeologico di Carsulae.
