di C.F.

Passaggio a livello in panne tra Perugia e Ponte San Giovanni e disagi per i passeggeri dei treni che fanno già i conti con treni in ritardo di circa 50 minuti.

Passaggio a livello in panne A confermare il guasto è direttamente Rfi che indica anche una serie di rallentamenti sulla linea Terentola-Foligno-Orte, dove è stata inviata una squadra di tecnici per superare «l’inconveniente tecnico». In base a quanto emerge il disservizio è durata circa tre ore, con gli operai che intorno alle 8.30 hanno ripristinato il funzionamento del passaggio a livello, permettendo al traffico ferroviario di tornare progressivamente alla regolarità.

Otto treni in ritardo Il bilancio dei disagi, comunque, segna un treno regionale parzialmente cancellato, si tratta del 4701 Terentola-Foligno, che si è fermato a Perugia, mentre ritardi si sono registrati su altri otto treni del mattino dall’Intercity Tacito Terni-Milano delle 5.05 al regionale 4722 che collega Terni con Perugia con partenza alle 7.33. Nel dettaglio, comunque, hanno subito rallentamenti anche l’Intercity Perugia (6:40) – Roma Termini (8:55); i regionali veloci  Foligno (5:30) – Firenze Santa Maria Novella (8:35) e Perugia (5:52) – Roma Termini (8:52); e anche i regionali Terni (5:40) – Terontola (8:08); R 4704 Terni (6:20) – Terontola (8:53); R 4949 Perugia (6:52) – Terni (8:28).

@chilodice

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.