mercoledì 7 dicembre - Aggiornato alle 18:21

Insieme, per passione: la campagna tesseramento Arci firmata Ellekappa

Partecipazione, solidarietà e cultura. Le iniziative a Narni, Terni e Ficulle

di Lor. Pul.

‘Insieme, per passione’ è lo slogan della nuova campagna tesseramento Arci partita il 1° ottobre nei 40 circoli della provincia ternana con la tessera disegnata da ElleKappa. Tante le iniziative alle consuete ‘Feste del Tesseramento’, tra momenti di svago e di confronto.

Le iniziative a Terni Al Jonas Club, in Via De Filis a Terni, tre giorni di eventi, da venerdì 8 a domenica 10 novembre. Si inizia venerdì pomeriggio alle 18 con degli incontri riservati alle associazioni del territorio per stabilire così una collaborazione permanente e programmata tra i vari soggetti aggregativi. Sabato 9 alle 17.30 dibattito organizzato dall’Unione degli Studenti su ‘Scuola e Mobilitazione’. Alle 20.30 apericena e presentazione delle realtà operanti all’interno del Jonas, a seguire concerto live. Domenica pomeriggio torneo di scacchi organizzato dall’Associazione ‘Orlandi Furiosi’.

Narni e Ficulle A Narni presso il Circolo di Ponte San Lorenzo, sabato 9 novembre si svolgerà una cena sociale dove sarà possibile iscriversi al Circolo e dove saranno presentate le numerose attività programmate per il 2020. A fine settembre il Circolo ha ospitato una Cena della Legalità per sostenere la Cooperativa “Lavoro e non solo” di Corleone che gestisce terreni e beni immobili confiscati alla mafia. La cena ha consentito di donare alla Cooperativa oltre mille euro. A Ficulle spazio alla musica per la Festa del Tesseramento del Circolo ‘Officina Libera Bandiera’. Andrea Kappa Caponeri e Edoardo Lombardozzi presentano ‘Jukebox all’esofago’ dalle ore 18.30 di sabato 9 novembre presso la sede del Circolo in Via Roma, 28.

Partecipazione, solidarietà e cultura «E’ la nostra risposta a chi ci propone un mondo fatto di muri, segregazioni ed egoiste solitudini – spiega l’Arci di Terni in una nota – i nostri circoli rappresentano luoghi in cui nessuno è escluso, dove le persone si mettono insieme per coltivare interessi e migliorare la qualità della vita del proprio quartiere».

I commenti sono chiusi.