YouTube video

Una bella storia di riscatto quella di Giancarlo Iucci, con la musica come antidoto per venire fuori da una situazione difficile. Dopo 18 anni con problemi di droga e di malattia mentale grazie ad un progetto di recupero, sostenuto dall’Arci, Iucci è arrivato a realizzare anche un video musicale. Originario di Norcia ora vive a Perugia all’interno di una comunità terapeutica. Con la supervisione del suo manager Cristian Mariani (lavora come figura sanitaria all’interno della comunità terapeutica dove ha conosciuto Giancarlo) ecco che “Gli amici belli del mare” diventa il risultato di una bellissima esperienza che la Riflessi Armonici Editore ha promosso in collaborazione con Umbria Tv. “Ho iniziato a scrivere canzoni a 20 anni anche se adesso ne ho 38” racconta Iucci che è autore anche di un libro di poesie che gli ha permesso anche di vincere un premio ad un concorso nazionale. “Il brano l’ho scritto qui in comunità dopo sei anni che non scrivevo più canzoni – racconta Giancarlo – e racconta dell’estate come simbolo di rinascita e cambio di vita”.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.