Le telecamere di Striscia la Notizia sono entrate nella ex colonia Inps di Monteluco (Spoleto), abbandonata dal 2006. L’inviato della trasmissione Mediaset ha visitato il complesso immobiliare in cui fino alla sospensione delle attività trascorrevano le vacanze i figli dei dipendenti pubblici. L’ex colonia Inps è solo l’ultimo degli stabili chiusi e abbandonati al degrado totale nella montagna cara a San Francesco. Accanto, infatti, c’è la Casa del popolo di proprietà del Comune di Spoleto, altra struttura di ospitalità per le vacanze estive abbandonata, che è invece di proprietà comunale e che da qualche decennio cade a pezzi. Di proprietà privata, invece, l’hotel del Matto, complesso immobiliare con piscina esterna e depandance completamente abbandonato.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.