https://www.youtube.com/watch?v=DOehYC0iFps
Servizio Daniele Bovi

È arrivato nelle prime ore di lunedì a Perugia il set di «Dante», il nuovo film di Pupi Avati che verrà girato fino al 31 luglio in diverse località della regione (oltre a Perugia alcune scene saranno girate anche ad Assisi, Foligno, Bevagna, Spoleto e in Valnerina). Tra i protagonisti, Sergio Castellitto nei panni di Boccaccio, mentre Dante sarà interpretato da Alessandro Sperduti e Beatrice da Carlotta Gamba. Il film narra la vita di Dante Alighieri secondo il racconto che ne ha fatto Giovanni Boccaccio, primo biografo del padre della lingua italiana. Il film, prodotto da Antonio Avati, è una produzione Duea Film con Rai Cinema e sarà distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.