YouTube video

Chiara Pagliaccia intervista Federico Faloppa, professore ordinario di Studi italiani e Linguistica nel dipartimento di Culture e lingue dell’Università inglese di Reading e coordinatore della Rete nazionale per il contrasto ai fenomeni e ai discorsi d’odio. Dallo schwa al modo in cui evolve il linguaggio fino all’odio sui social media sono diversi i temi toccati in questa intervista che rientra nella campagna di Omphalos «Morditi la lingua», la nuova iniziativa promossa dall’associazione per i diritti della comunità Lgbtqia+. Nei giorni scorsi alcuni manifesti affissi dall’associazione a Perugia sono stati imbrattati con vernice spray e altri strappati. Omphalos ha sporto denuncia. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.