YouTube video

A Perugia è partita, mercoledì 19 aprile, l’edizione 2023 del Festival internazionale del giornalismo. Ad accogliere i primi visitatori è stata la location dell’hotel Brufani, dove si sono toccati da subito i temi più caldi del giornalismo di oggi. Al centro della prima giornata intelligenza artificiale e disinformazione, guerra in Ucraina, cambiamento climatico e fine vita. La giornalista climatica e autrice, Stella Levantesi, sottolinea l’importanza di «portare al pubblico quelle dinamiche di causa effetto che riguardano i responsabili della crisi climatica e le soluzioni disponibili. La mancanza di azione a livello politico e governativo è enorme, è un bene che ci sia una pressione dal basso e dai giovani e anche dalle piattaforme mediatiche e dal mondo dell’informazione». Nei prossimi giorni panel sul tema dei migranti, l’Iran, il Brasile di Bolsonaro e mafie. Panel anche sull’istruzione, la letteratura e l’identità di genere.

Servizio di Elle Biscarini e Giorgia Olivieri.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.