https://www.youtube.com/watch?v=LRIX4zILi7E
di D.N.

I perugini Four Seasons sono di recente tornati ‘in pista’ con il nuovo singolo “Ci vuole un po’ di swing”, disponibile dal 10 settembre in streaming e download contemporaneamente al videoclip, firmato DromoStudio. E a poche settimane dall’uscita già sono arrivati i primi apprezzamenti. Il singolo è stato selezionato dalla trasmissione “Sulle strade della musica” di Isoradio con il patrocinio del Ministero della cultura e della Siae. A seguire anche da altre emittenti radiofoniche come Radio Italia 5, Radio Gold, Radio 104. Quindi, bel successo anche al di fuori dei confini regionali. A quasi due anni di distanza dal loro album d’esordio “Parole su parole”, i Four Seasons hanno pubblicato un singolo inedito che anticipa l’uscita del loro secondo lavoro discografico. “Ci vuole un po’ di swing” prosegue in maniera brillante ed efficace, il percorso artistico che la band aveva intrapreso con i due precedenti inediti: Parole su parole e Comme neige, ovvero un’abile contaminazione tra Swing e Pop contemporaneo che arricchivano con un sapiente ricorso ad un pizzico di elettronica. Con questo singolo la band continua la sperimentazione uscendo ancora di più dagli schemi, risentendo maggiormente dell’influenza dell’epoca moderna. “Ci vuole un po’ di swing” rappresenta un inno alla libertà d’espressione ed al proprio modo di vivere, una libertà di “cantare” le proprie verità contro stereotipi e pregiudizi. La parola “swing” in questo frangente non è quindi legata al genere musicale ma al significato di “movimento” inteso come il ritmo interno di ognuno di noi che dà l’impulso alla vita. Il video interpreta questo messaggio grazie alla danza di due ballerini d’eccezione, Elia Pangaro e Diletta Duranti, che da uno stato iniziale di torpore si animano ascoltando il proprio “istinto”. Il quartetto nasce a Perugia nel 2015 con la voglia di dare vita ad un cocktail infallibile di Swing & Soul, composto da Daniela Tenerini alla voce, Roberto Cesaretti al basso, David Versiglioni al piano e Silvano Pero alla batteria. Dal 2018 collabora con la band Paolo Bartoni alla tromba.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.