https://www.youtube.com/watch?v=9YoYmq9Jajc
Sindaco di Terni dal taglio del nastro allo show cooking per la kermesse golosa che celebra gli innamorati e il santo protettore Valentino, in vetrina anche il Thyrus, ma nella sua versione più dolce. Tagliato il nastro alle 17 e 30 in piazza Europa, alla presenza delle autorità cittadine. Fino al 14 febbraio il centro di Terni ospiterà show cooking, spettacoli itineranti, villaggi del cioccolato, proiezioni luminose sui palazzi storici e degustazioni al buio. Via ai peccati di gola nei cinque villaggi del cioccolato che resteranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20 nelle piazze Europa e della Repubblica. I golosi e non solo potranno gustare le oltre 400 varietà di prodotti dolciari e cioccolati artigianali, ma anche dolci europei caratteristici del Belgio, Austria, Inghilterra e Olanda.

Cioccolentino Terni 2022 Domenica in piazza della Repubblica dalle 17 alle 18 e 30 l’appuntamento è con choco sensorial dove si potranno scoprite i segreti del cioccolato, i suo sapori ed aromi. La degustazione al buio sarà accompagnata dal maestro cioccolatiere Maurizio Di Mario. Non mancheranno gli show cooking con il maestro pasticcere, Francesco Favorito, in piazza della Repubblica. L’appuntamento è sabato e lunedì dalle 17 alle 18 e 30 per scoprire tutte le tecniche della pasticceria. Sempre piazza della Repubblica ospiterà la la fabbrica di cioccolato by L’Artigiano Perugino un laboratorio dimostrativo sulla produzione e lavorazione del cioccolato. Oltre ad essere stregati dal cioccolato ci sarà anche il nettare di Bacco con l’appuntamento Wine in love che si terrà in piazza della Repubblica venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle 18 e 30 alle 19 e 30. Chi lo vorrà potrà partecipare ad una degustazione di 4 calici di vino in compagnia di un sommelier dell’Associazione Assosommelier che farà scoprire i vini provenienti da vigneti d’eccellenza. Dolce sorpresa in piazza della Repubblica che preparerà una dolce sorpresa. La cake design Elisa Giovannetti realizzerà interamente in cioccolato il Thyrus, il drago simbolo di Terni.

Adm Spazio anche agli spettacoli itineranti con il ‘Circo dell’amore’. Sarà uno spettacolo di e con Stefano de Majo dal gusto rétro di un antico circo felliniano, in bilico tra le dolcezze dell’amore e del cioccolato. E così ogni giorno partendo da piazza Tacito alle 17, verrà percorso corso Tacito fino a terminare alle 19 in piazza Europa. Per l’occasione si potranno incontrare Romeo e Giulietta, Virgi e Ilio, Serapia e Sabino e ogni innamorato sarà protagonista sulla scena del Gran Circo dell’Amore di Valentina e Valentino. Per i più piccoli l’appuntamento è in piazza Europa tutti i giorni dalle 10 alle 20 con ‘Alice nel paese del cioccolato’ by Gaialand, dove i bimbi potranno incontrare Alice, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto e degustare mele caramellate, biscotti, dolciumi, caramelle di ogni tipo e cioccolato. Per tutti gli innamorati l’appuntamento è nei Love e Choco Point point, allestiti in tutto il percorso della manifestazione. Gli immanorati di ogni età potranno scattarsi delle foto ricordo che verranno postate nella pagina facebook di Cioccolentino. Lo scatto che riceverà più like vincerà un week end romantico in hotel e Spa. In questa edizione sarà presente anche Adm (Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli), con una esposizione di merce contraffatta e sequestrata. All’interno dello stand sarà presente il laboratorio chimico di Cagliari che presenterà: il panel test per la classificazione dell’olio extravergine d’oliva, il test sulla qualità del grano e le analisi contro la contraffazione dei prodotti energetici e del vino.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.