La riqualificazione di via Menecali è in dirittura d’arrivo, il completamento dei lavori è previsto entro il 31 marzo. La conferma arriva da un incontro tenuto in comune tra la direzione dei lavori e la ditta esecutrice. L’incontro, convocato dal sindaco Antonino Ruggiano, con l’assessore ai lavori pubblici Moreno Primieri e il Rup del comune, ha permesso di assicurare che non ci saranno ulteriori proroghe per i lavori. Già nei prossimi dieci giorni, il primo tratto di via Menecali sarà riaperto ai residenti, fino all’altezza delle abitazioni. La scelta di utilizzare lastre di cemento vibro-compresso e stuccatura a sabbia permette una rapida maturazione, facilitando il rientro della viabilità.

Luce e parcheggi Entro la metà del mese di marzo, EnelX avvierà l’installazione della nuova illuminazione pubblica, con particolare attenzione architettonica presso il complesso dell’Istituto Einaudi. Saranno piantumati anche dei nuovi alberi nelle cinque aiuole previste, contribuendo a creare un ambiente più verde e accogliente. Infine, a seguito di un sopralluogo per valutare la distribuzione dei posti auto post-lavori, verranno prioritariamente riservati ai residenti, con spazi dedicati per disabili e parcheggi rosa, oltre a zone per carico e scarico, data la presenza di attività commerciali.

Prossimi interventi Durante la riunione, è stata fatta una panoramica anche sui cantieri in corso in via Termoli e nei giardini pubblici, oltre a quello che inizierà in piazza del Mercato vecchio il 19 marzo. Il sindaco Ruggiano ha assicurato che nei prossimi giorni verranno fornite informazioni dettagliate sui cronogrammi delle fasi di lavoro, per minimizzare disagi ai residenti e alla cittadinanza.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.