"San Valentino, tutto l'amore del mondo"

Si è conclusa con successo la tre giorni organizzata, per trenta operatori del turismo, dalla società BreakPointMkt in collaborazione con Msc Crociere, il Comune di Terni, Federalberghi e Coldiretti, nell’ambito del progetto ‘San Valentino, tutto l’Amore del mondo’. Il primo step: ‘Fam Trip Terni’ si è svolto tra il 16 e il 18 marzo e ha accolto trenta agenzie viaggi nazionali legate a Msc per ottenere informazioni e godersi le bellezze ternane che possono trasformarsi in opportunità turistiche. Gli operatori hanno visitato alcune mete importanti di Terni: la basilica di San Valentino patrono di Terni, Piediluco, Narni, il centro cittadino con la sua cattedrale e alcune aziende locali. Ospitati dagli alberghi cittadini aderenti a Federalberghi, gli agenti hanno potuto apprezzare le eccellenze gastronomiche del territorio. Sono stati anche mostrati i luoghi che Terni offre per poter fare sport come rafting, trekking, tourist bike, passeggiate naturalistiche. In tutto questo non è mancata l’interesse per la cultura locale, evidenziando la storia di una città con il suo territorio che non è solo fatta di acciaio ma anche di acqua e amore.  

Le testimonianze Parlando del progetto Lucio Starace, project  manager di BreakPointMkt dice: «Abbiamo visitato luoghi, locali e ristoranti e tutte le attrazioni che possono diventare la nuova frontiera del turismo in Umbria nell’ambito del progetto ‘San Valentino tutto l’Amore del mondo’, un progetto che intende creare un brand internazionale di San Valentino con la possibilità, durante tutto l’anno, di visitare e di parlare di questi territori e per poi concentrare il primo grande panorama di eventi nel febbraio-marzo 2024». Tra i curatori dell’evento c’è Giorgio Galassi che ha voluto sottolineare come l’evento sia il risultato di un grande lavoro «che non è un punto di arrivo ma un punto di partenza che ci dà la spinta per raggiungere risultati in grado di qualificarci ancora di più come meta turistica».