Doppio record nella nona edizione della ‘Stravalnerina’, la corsa nazionale organizzata dall’Athletic Terni. Sono partiti in 147 (112 uomini e 35 donne) da Ferentillo, ma a mettere a segno nuovi primati sono stati Federico Fragiacomo e Laura Ribigini.
Record Nella gara femminile Ribigini si impone con il tempo di 36:02 migliorando di 46 secondi il record stabilito lo scorso anno da Laura Biagetti. Al termine della competizione l’atleta: «Sono felice di aver partecipato, è stata una bella gara su un percorso abbastanza veloce con salite fattibili. Non sono andata troppo forte perché avevo ancora nelle gambe il personale della settimana scorsa a Pescara. Ho tenuto un’andatura tranquilla, senza spingere più del dovuto, e sono contenta della vittoria e di aver stabilito il nuovo record della manifestazione. Una bellissima esperienza in uno scenario davvero suggestivo».
Vittoria Più combattuti gli ultimi metri della gara maschile. Negli ultimi metri Federico Fragiacomo della ‘Trieste Atletica’ si è sfilato da un lungo testa a testa con il collega Thomas Sorci dell”Atletica Winner Foligno’. Il vincitore taglia il traguardo con un tempo di 31:06, stabilendo il proprio primato personale, migliorando il 31:12 della scorsa settimana, e anche il nuovo record della ‘Stravalnerina’. «Una bella gara in cui ci siamo dati spesso il cambio con il mio amico Thomas Sorci. Ero partito piano per far girare le gambe – spiega l’atleta – ma inizialmente non avevo grosse sensazioni. Alla fine è andata bene, ho battuto anche il primato personale e quando si fa il personale va sempre bene anche se il tempo non mi soddisfa al 100% perchè gli allenamenti dicevano altro. Ma sono contento di aver vinto e anche di aver stabilito il nuovo record della corsa».