Alle ore 18 nel teatro comunale di piazza San Francesco, a San Gemini, è in programma un incontro dal titolo ‘Un nuovo modello di sviluppo è possibile’. Interverrà all’evento anche l’assessore al Turismo e alla riqualificazione urbana e aree interne della Regione Umbria,  Paola Agabiti. 

Progetto Al centro dell’iniziativa, organizzata dal Comune di San Gemini, c’è proprio il Parco della Fonte, o meglio, un nuovo e importante progetto che lo vede protagonista. Altro tema che verrà affrontato anche la programmazione della Regione Umbria sulle risorse che verranno investite per lo sviluppo e la crescita di aree con grandi potenzialità. Proprio su questi territori la volontà è quella di concentrare azioni volte a valorizzare e promuovere risorse ambientali e paesaggistiche, la bellezza dei borghi e il patrimonio culturale.

San Gemini Sarà il sindaco del comune del Ternano ad introdurre l’evento, Luciano Clementella. Successivamente interverranno il direttore regionale Pnrr, Luca Federici, che illustrerà le misure volte a garantire sostegno allo sviluppo economico, nonché alla crescita dell’occupazione e alla competitività delle imprese e allo sviluppo sostenibile. Seguiranno Maria Carmela Colaiacovo (presidente nazionale Confindustria alberghi), Giorgio Scassini (presidente BeFood) e Massimo Caputi (presidente Terme Italia). A tirare le somme in conclusione sarà l’assessore Paola Agabiti, mentre a moderare il giornalista e scrittore Andrea Di Consoli.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.