Alle ore 18 nel teatro comunale di piazza San Francesco, a San Gemini, è in programma un incontro dal titolo ‘Un nuovo modello di sviluppo è possibile’. Interverrà all’evento anche l’assessore al Turismo e alla riqualificazione urbana e aree interne della Regione Umbria, Paola Agabiti.
Progetto Al centro dell’iniziativa, organizzata dal Comune di San Gemini, c’è proprio il Parco della Fonte, o meglio, un nuovo e importante progetto che lo vede protagonista. Altro tema che verrà affrontato anche la programmazione della Regione Umbria sulle risorse che verranno investite per lo sviluppo e la crescita di aree con grandi potenzialità. Proprio su questi territori la volontà è quella di concentrare azioni volte a valorizzare e promuovere risorse ambientali e paesaggistiche, la bellezza dei borghi e il patrimonio culturale.
San Gemini Sarà il sindaco del comune del Ternano ad introdurre l’evento, Luciano Clementella. Successivamente interverranno il direttore regionale Pnrr, Luca Federici, che illustrerà le misure volte a garantire sostegno allo sviluppo economico, nonché alla crescita dell’occupazione e alla competitività delle imprese e allo sviluppo sostenibile. Seguiranno Maria Carmela Colaiacovo (presidente nazionale Confindustria alberghi), Giorgio Scassini (presidente BeFood) e Massimo Caputi (presidente Terme Italia). A tirare le somme in conclusione sarà l’assessore Paola Agabiti, mentre a moderare il giornalista e scrittore Andrea Di Consoli.