Mentre alcuni locali storici chiudono e altri tagliano il traguardo dei trent’anni di attività, ne nascono di altri che portano innovazione e linfa vitale alla comunità marmorese. A maggio sono tre le novità a Marmore: un emporio dove acquistare fiori, mangimi e pellet, un negozio di prodotti per la casa ‘green‘ e un punto market e ristoro, che partirà questa domenica. Attesa nei prossimi giorni l’apertura dei locali dell’ex ristorante ‘La Greppa’, in via Faggetti, dove l’azienda Chiarucci avvierà una sua attività.

Nuove aperture Una data da segnare sul calendario è domenica 28 maggio. Infatti alle ore 17 la proprietaria Natascia inaugurerà il suo ‘Senti che magni’. Il negozio, fruibile anche come ristorante, offrirà ai clienti carne fresca, salumi, formaggi, pizza, panini pronti a cuocere, pane, frutta, verdura e tanti altri prodotti. Inoltre, i clienti potranno godere della carne alla brace cotta sul momento e consumarla direttamente sui tavoli da pic nic all’esterno. Altra apertura recente è ‘La Bottega’ di Silvia Lanari. Una novità assoluta che va ad ampliare l’offerta marmorese. Da Silvia si possono trovare prodotti per la cura della persona e della casa rigorosamente ecologici. Inoltre, portandosi un contenitore da casa si possono trasportare i prodotti acquistati senza comprarne uno nuovo. Questa pratica consente di ridurre il volume dei rifiuti e di limitare l’impatto ambientale sia dell’attività, sia dell’acquirente. Nei giorni scorsi è stato inaugurato anche l’emporio ‘Cresta’s store’ di Eleonora, Donatella e Giuseppe. Nel negozio di via Montesi è possibile comprare mangimi e prodotti per animali domestici, pellet e fiori.

Traguardi ‘Break bar’ spegne trenta candeline. L’attività, punto di riferimento per abitanti e cittadini, taglia un’importante traguardo. Quello di Patrizia e Danilo è considerato uno dei migliori gelati della provincia, ma nello storico locale si può godere anche di caffè, cappuccini e altre bevande.