Pubbliredazionale
Un luogo romantico, intimo, con vista lago per trascorrere un San Valentino d’amore all’insegna della buona cucina. Al ‘Tre7’ in corso VI Novembre a Piediluco il menù del 14 febbraio si tinge di rosso.
Il locale nel borgo lacustre del Ternano ha aperto nell’autunno dello scorso anno. L’obiettivo del ristorante è quello di regalare al territorio una cucina ‘ricercata e fuori dagli schemi’. Per San Valentino il locale offre un menù caratteristico in cui ogni piatto avrà una sfumatura in rosso, il colore dell’amore. Il menù completo – al costo di 45 euro – comprende un aperitivo di benvenuto con calice di Millesimato; antipasto di tartare di vitello, melograno e caprino; primo un fagotto alla carbonara e risotto rapa affumicata, gorgonzola e noci; secondo pancia di maiale, cavolfiore alla vaniglia e nocciola; dolce sfera al cioccolato bianco e consistenza di fragola. In chiusa piccola pasticceria e caffè. Un menù molto particolare che richiede tempo per la preparazione. La linea linea guida del locale è quella dell’attenzione alla materia prima e alla cucina nazionale e internazionale per offrire alla clientela gusti diversi e la possibilità di viaggiare in giro per il mondo attraverso sapori e odori.
Con l’arrivo della bella stagione il ‘Tre7’ si tra preparando per sfruttare al meglio le due terrazze vista lago. L’idea è quella di dedicare un balcone esclusivamente agli aperitivi con un barman che si prenderà cura della clientela e la possibilità di ordinare un ‘menù snack’ mentre la seconda terrazza sarà destinata ai pranzi e alle cene. Durante la settimana non solo cucina ricercata ma un’offerta culinaria a 360 gradi con menù turistico e bistrot che passerà per i piatti della tradizione italiana alle pizze fatte con un impasto che richiede molto giorni di lievitazione. Il locale durante la stagione calda sarà aperto a pranzo e cena, durante il weekend focus sul menù gourmet mentre nei giorni infrasettimanali spazio ai menù ‘più tradizionali’. Al ‘Tre7’ sarà un’estate di musica, eventi a tema e serate dal vivo.