Un giovane basso-baritono ternano in trasferta a Fidenza. Nicolò Lauteri interverrà al ‘Festival Verdi’ giovedì 21 settembre nella sala del Ridotto del teatro Magnani. L’umbro sarà accompagnato dal suo maestro, il baritono Marzio Giossi.

‘Festival Verdi’ L’intervento di Lauteri si inserisce all’interno del secondo appuntamento dedicato alla scoperta di uno dei capolavori di Giuseppe Verdi, il ‘Nabucco’. Il primo evento mercoledì 13 settembre, mentre il secondo il 21 del mese alle ore 18. In questa occasione ci sarà un concerto guidato incentrato sul linguaggio e lo stile delle vocalità, a cura di Stefano Giaroli e Simone Savina. Interverranno tre cantanti lirici, tra questi il basso-baritono ternano, anche in rappresentanza della sua città natale. «Per me – dichiara Lauteri – è un onore partecipare al prestigioso Festival Verdi nella città di Fidenza e soprattutto una grande soddisfazione essere stato scelto e per avermi dato questa opportunità. I ringraziamenti speciali vanno al mio maestro attuale, il baritono Marzio Giossi, al direttore artistico del Teatro Girolamo Magnani di Fidenza Antonio Delnevo e a tutte le persone che mi seguono con amore».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.