Guizzi compositivi, cambi dinamici e musiche ricche di colori e sfumature al Cenacolo San Marco di Terni domenica 11 giugno, appuntamento alle ore 18. Dopo il successo del primo concerto dell’associazione Araba Fenice ‘Prendi Nota – Invito al Cenacolo’ arriva il secondo appuntamento musicale dell’estate 2023. Il duo composto da Palma di Gaetano e Giordano Muolo, in arte Clariverso duo, con il loro spettacolo ‘Il multiverso di Cerino’ condurranno gli spettatori in un viaggio di musiche classiche, moderne e famosissime colonne sonore.

Clariverso duo «Il nostro progetto ‘Multiverso’ – spiega la flautista Palma di Gaetano – è un insieme di musiche tratte da un vastissimo repertorio classico, moderno e di colonne sonore che vogliono essere l’essenze dell’estro musicale di un autore straordinario come Sandro Cerino. Da più di 30 anni l’autore, dona alle sue opere un gusto inconfondibile ricco di colori e sfumature, guizzi compositivi, citazioni, cambi dinamici repentini, sviluppi agogici che sorprendono, entusiasmano le coinvolgono l’ascoltatore. Saranno i due strumenti, flauto e clarinetto, che daranno vita ad un concerto unico, che unirà i molteplici universi musicali e trasformerà due strumenti melodici in una vera e propria orchestra». Tra i brani in programma famose opere come la ‘Carmen’ di Bizet e ‘Amamus’ di Amadeus, ‘In barba a Gioacchino’ tratta dal ‘Barbiere di Siviglia’ di Rossini e molto altro. Si passerà poi a ‘Morricordando’, un omaggio a Ennio Morricone e ai temi più famosi dei film di James Bond composti da John Barry. In conclusione, i due artisti suoneranno ‘Napoletando’, canzoni e musica napoletana nel puro stile Cerino».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.