Il vecchio cavalcavia sulla Terni-Orte

Slitta il calendario dei lavori del cavalcavia Gabelletta-Maratta. Ѐ arrivato infatti il benestare del Comune di Terni per la proroga richiesta dall’appaltatore, ridotta però da 80 a 63 giorni. Riconosciute le difficoltà dell’azienda «nell’ottenimento dei permessi per il transito dei mezzi eccezionali, non ascrivibili a responsabilità dell’appaltatore», vengono concessi 28 giorni più altri 35 per «minore produttività del cantiere per l’interferenza (seppur su livelli sfalsati) con il cantiere Anas di risanamento profondo della strada statale 675».

Proroga Le motivazioni dell’azienda ‘2p Asfalti’ di Roma sono così riassunte: «Nel corso degli adempimenti amministrativi, volti ad ottenere il rilascio delle autorizzazioni necessarie al transito del mezzi eccezionali adibiti dal trasporto delle travi prefabbricate, messe in opera lo scorso 14 settembre, dopo due precedenti infruttuose programmazioni, l’impresa ha riscontrato particolarità difficoltà, ben oltre ogni misura prevedibile con l’ordinaria dirigenza. Gli enti gestori delle strade, contrariamente ad una prassi ormai consolidata, hanno chiesto speciali verifiche tecniche su tutti i manufatti attraversati dai trasporti in questione e di cui l’impresa si è dovuta fare carico, a mezzo dei suoi subfornitori».

Fine lavori Attraverso le sue pagine social Alternativa popolare rassicura: «I lavori sono in corso di ultimazione e la data di termine di ultimazione dei lavori di costruzione del cavalcavia è fissata per il 7 dicembre. Ci sarà spazio poi per qualche giorno di collaudo della struttura con l’obiettivo quindi di aprire definitivamente la strada entro il Natale. Si spera quindi che, con le feste natalizie, arrivi questo regalo per i tanti abitanti di Borgo Rivo che dopo la rotonda finalmente sistemata, avranno un altro beneficio importante dal ponte Gabelletta-Maratta».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.