Oggi il Trestina gioca al «Casini» una gara fondamentale in chiave salvezza, che arriva dopo due ko consecutivi con Flaminia prima e Seravezza poi, che hanno fatto scivolare la compagine trestinese all’ultimo posto della graduatoria del girone E di serie D in coabitazione con Montespaccato e Terranuova Traiana.
Avversario di turno I toscani del Ghiviborgo, allenati da Massimo Maccarone, meglio conosciuto in ambito sportivo come Big Mac, attaccante che in carriera ha indossato, fra le altre, le maglie di Parma, Empoli, Middlesbrough, Sampdoria, nonchè un po’ tutte quelle delle Nazionali, dall’Under 15 all’Under 21, fino a collezionare anche due presenze in quella maggiore. La compagine toscana occupa attualmente la settima posizione in classifica con 37 punti frutto di 8 vittorie 13 pareggi e solo 6 sconfitte e arriva da tre vittorie pesanti con Poggibonsi (4-2), a Piancastagnaio (1-2) con il Follonica Gavorrano (3-2): squadra assolutamente da prendere con le molle.Da tenere particolarmente d’occhio: Erwin Tiganj (1999) e Andrea Zini (1998), quattro reti a testa in queste ultime tre partite, due a testa al Poggibonsi ed una a ciascuno a Pianese e Follonica Gavorrano. E’ una squadra che va facilmente a rete ma che subisce anche con una certa facilità, 36 le reti realizzate contro le 35 subite.
Le ultime sul Trestina Sul fronte formazione Francesco Farsi dovrà fare a meno sia dello squalificato Ferri Marini che di Tommaso Brevi influenzato, ma il tecnico e il suo staff potranno contare su un elemento in più, tesserato proprio alla vigilia. Si tratta del giovane portiere Claudio Casillo (classe 2002), il quale andrà ad affiancare Pietro Montanari. Casillo, dopo aver trascorso le giovanili con Cavese e Juve Stabia, nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Latte Dolce e Terracina racimolando in totale 11 presenze in serie D e 8 con la Primavera.
La terna La sfida del «Casini», calcio d’avvio alle ore 14,30, sarà diretta da Vincenzo Marra della sezione di Agropoli, assistito dagli assistenti Davide Eliso della sezione di Castellammare di Stabia e Steven La Regina della sezione di Battipaglia.