Un momento di Follonica Gavorrano Trestina (Fonte usfg.it)

Buon punto per il Trestina che torna a muovere la classificadopo tre sconfitte di fila. Un pari ad occhiali che permette all’undici di Marmorini di agguantare la ‘sorella’ Orvietana a quota 20, in zona comunque ancora pericolosissima.

La prima sortita di una certa pericolosità è dei locali, su azione d’angolo Lorusso raccoglie la sfera e calcia in porta, Montanari blocca. Intorno al 20′ due buone chance per il Trestina, ma prima Belli e poi Belli calciano fuori da buona posizione. Sono un po’ gli unici, veri fuochi della prima frazione che non ha regalato grande spettacolo.

Ad inizio ripresa subito Follonica Gavorrano pericoloso con Khribech, ex di turno, il quale si produce in una doppia conclusione, la prima ribattuta e la seconda deviata dal portiere con un colpo di reni in calcio d’angolo. Al 15′st doppia occasione per il Trestina: prima Belli coglie il palo dalla lunga distanza, poi sulla respinta Di Cato non trova lo porta da posizione vantaggiosa. Al 22’st l’ultima buona opportunità per i bianconeri che vanno vicini al gol con un bel tiro dalla distanza di Barbarossa, con la palla che termina fuori senza impensiere il portiere biancorossoblù.

Poi più nulla di concreto fino alla fine. Il Trestina quindi riparte da questo pareggio in casa di un avversario forte che non a caso è quarto in classifica. Domenica prossima derbyssimo con l’Orvietana al «Casini» e lì sarà davvero vietato sbagliare.

FOLLONICA GAVORRANO-TRESTINA: 0-0

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura, Pignat, Origlio (80′ Mininno), Khribech (64′ Souare), Lorusso (64′ Pino), Giunta, Macchi (73′ Battistelli), Diana, Marcheggiani, Lepri (45′ Barlettani). A disp.: Blundo Bellini, Monticelli, Poli. All.: Callai.

TRESTINA: Montanari, Convito, Bologna (73′ Lorenzini), Grea, Della Spoletina, Ceccuzzi, Belli (87′ Sensi), Gramaccia, Di Cato (79′ Ferri Marini), Barbarossa, Brevi. A disp.: Peixoto Marinho, Cenerini, Montani, Bucci, Coppini, Laurenzi. All.: Marmorini.

ARBITRO: Castellano di Nichelino. Ass.ti: Greco di Nichelino, Pastore di Collegno.

NOTE: Recupero: pt 3′, st 4′. Ammoniti: Macchi, Belli, Bologna, Brevi, Ferri Marini, Battistelli.