Calendario ancora difficile per l’Orvietana, dopo aver incontrato il Poggibonsi, terzo in classifica, ecco la trasferta in casa della Pianese, attualmente capolista in solitario del campionato con 3 punti di vantaggio sull’Arezzo, anch’esso già affrontato dai biancorossi in questo avvio di girone di ritorno. La Pianese, dopo aver vinto domenica scorsa a San Giovanni Valdarno, ha recuperato mercoledì la gara rinviata per neve contro il Follonica Gavorrano, pareggiando per 1-1.
Sull’Amiata ci sarà da soffrire, ma i biancorossi nell’ultimo mese e mezzo hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. I primi allenamenti della settimana hanno visto lavorare a parte Alagia per un risentimento, lo staff spera comunque di poterlo recuperare. All’andata, con la Pianese sempre lanciatissima, arrivò una sconfitta ad Orvieto che fu quasi una beffa, il gol decisivo arrivò dopo una buona prestazione e dopo un paio di occasioni fallite.
Fischio d’inizio programmato per le ore 14.30. Arbitrerà l’incontro Edoardo Manedo Mazzoni di Prato assistenti del quale saranno Marco Alfieri di Prato e Christian Giannetti di Firenze.