E’ tempo di semifinali in Seconda categoria con finalissima programmata per il week end 25-26 febbraio che si disputerà in campo neutro. Domani, mercoledì 8 febbraio, è dunque la data che sancirà quali saranno le due squadre che si contenderanno il trofeo dopo il rinvio, entrambe per neve, avvenuto lo scorso 25 gennaio.
Il cammino nei Quarti Solo una delle quattro sfide è andata a finire ai rigori e nel complesso hanno vinto in tutte le circostanze le squadre di casa, sottolineando quanto è importante il fattore campo. Orvieto Fc-Deruta: 6-5 dcr (0-0), Vigor N.Gualdo Bastardo-Otricoli: 4-1 (41’pt, 27’st 40’st Pantalla, 5’st Domesi, 43’st Falchetti (O), Pontano-Fratticiola Selvatica: 2-1 (36’pt Ciambottini (F), 18’st rig., 29’st Nicolini), Grifo Tezio-Ponte d’Assi: 2-0 (24’st Arcelli, 51’st Pici)
Il regolamento Le 4 squadre qualificate alle gare di Semifinale si confronteranno tra loro in gara unica da disputarsi in casa della prima estratta nel sorteggio. In caso di parità di punteggio, al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente si procederà all’effettuazione di tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti. Le società vincenti le gare di Semifinale accederanno alla Finale.
LE DUE SEMIFINALI
MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO 2023
GRIFO TEZIO-ORVIETO FC ore 20,45
PONTANO-VIGOR N.GUALDO BASTARDO ore 20.00