Paolo Cotroneo, tecnico del Foligno

Aveva vinto una sola volta in casa il Foligno in questa stagione, addirittura a settembre (2-0 all’Atletico BMG), mentre in trasferta si è sempre espresso in maniera più convincente (5 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte), ma quella conquistata ieri contro l’Ellera che arrivava da prima della classe è stato un autentico colpaccio.

La situazione in classifica resta difficile, ma i tre punti conquistati hanno intanto allontanato in maniera concreta le ultime due posizioni della graduatoria, che portano dirette nella categoria inferiore della Promozione. Un risultato pesantissimo, che può dare quella spinta per lo sprint finale.

Felicità Cotroneo «Rispetto ad altre gare stavolta la squadra è riuscita a portare a casa quello che meritava. La soddisfazione la considero tripla perché è stata una partita combattuta e giocata ad altissimi livelli. I ragazzi hanno dato tutto giocando al calcio, hanno vinto contro la prima della classe. Noi siamo forti come collettivo e non abbiamo le individualità che magari fanno la differenza, ma tutti indistintamente, titolari e non, hanno dato il loro contributo per ottenere il massimo risultato di squadra.»

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.