Il Ponte Felcino di Riccardo Bruschi è la prima finalista della Coppa Primavera di Prima categoria. La squadra gialloblù si è imposta nella semifinale a gara unica disputata ieri sera contro la Tiber, decisa da un acuto di Pastorelli al 33′ della ripresa.
E’ stata una gara tirata, tra due squadre costruite per far bene nei rispettivi gironi di apparteneneza, come del resto è testimoniato anche dalle due classifiche. Nella prima frazione sostanzialmente un pericolo per parte: sul primo l’incornata su palla inattiva di Vetrugno neutralizzata con un bell’intervento da Giacometti, mentre nella seconda circostanza è stato Omgba Manga a sfiorare il gol ma la sua conclusione da pochi passi è stata ben parata da Pezzanera.
Sul finire del primo tempo poi la Tiber è rimasta in dieci, per il doppio giallo rimediato da Braganse e nella ripresa pertanto ha cercato di difendersi con ordine e ripartite in contropiede. Impresa riuscita fino al 33′ quando è capitolata su una bella incursione di Pastorelli, protagonista di una bella azione palla al piede da destra, ha saltato un uomo e cin un tiro ad incrociare ha battuto Pezzanera.
La reazione della compagine di Fratta Todina non si è fatta attendere, ma l’essere con un uomo in meno e la strenua difesa del vantaggio da parte del Ponte Felcino, non ha permesso il recupero del risultato. Ponte Felcino quindi in finale, in attesa di conoscere il suo avversario per la finalissima di domenica 26 febbraio.
PONTE FELCINO-TIBER: 1-0
PONTE FELCINO: Giacometti, Rossi, Cecchini, Emidi, Radicchi, Gaggiotti, Pastorelli, Ceccarelli, Omgba Manga, Martellotti, Tito. A disp.: Mischianti, Pierotti, De Luca, D’Avino, Cecchetti, Zeppetti, Zacaria, Maccioli, Fioriti. All. Bruschi
TIBER: Pezzanera, Nofrini, Pacalau, Braganse, Vetrugno, Vestrelli, Coletti, Seghetti, Menghella, Pal, Bietolini. A disp.: Calistroni, Pero Nullo, Oreto, Ruggeri Matteo, Properzi, Ruggeri Riccardo, Bordacchini, Ambrogi, Cerquaglia. All. Filoia
Arbitro: Edoardo Fanelli di Perugia
Marcatore: 33’st Pastorelli