Il sedici volte campione Italiano e vice campione europeo di volo a vela, Riccardo Brigliadori, dal 9 al 14 agosto organizzerà presso l’aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni, uno stage di volo a vela in aliante di alta performance su percorsi di 300 chilometri, in collaborazione con Ternireti e Aeroclub Castelviscardo. Saranno presenti nove piloti italiani e stranieri, sette alianti di altissime prestazioni, coadiuvati da Brigliadori e Luca Frigerio coach della squadra Nazionale Italiana. «È la prima volta – fanno sapere gli organizzatori – che viene organizzato uno stage a Terni, che permetterà di studiare le condizioni della conca Ternana e delle rotte energetiche del centro Italia per gli alianti, sondando struttura e territorio per future opportunità sportive».

Volo a vela Terni «Anche questa iniziativa – sottolinea l’assessore allo Sport Elena Proietti – si muove nella direzione da noi più volte auspicata: quella cioè di lavorare per far sì che Terni e le sue strutture possano sempre più diventare punto di riferimento per attività sportive di qualsiasi genere, sfruttando in primo luogo la centralità geografica e l’attrattività del nostro territorio, oltre che le capacità organizzative delle nostre strutture, delle associazioni e l’entusiasmo degli organizzatori».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.