di Bar.Is.

Dopo il giorno di riposo concesso da Grbic all’indomani del test amichevole di Sansepolcro contro l’Altotevere, la squadra ha fatto ritorno al PalaEvangelisti per la preparazione vera e propria alla prima di campionato prevista per domenica prossima a Modena, match di cartello della prima giornata della SuperLega contro i gialloblu dell’ex Nemanja Petric.

Ultime prove prima del campionato Il tecnico bianconero vuole oliare al meglio gli ultimi meccanismi tecnico-tattici da sistemare e portare al top la condizione di tutto il gruppo in vista del match di domenica che verrà trasmesso in diretta nazionale su RaiSport 2 a partire dalle ore 17:30. Assume perciò grande importanza il test che i Block Devils svolgeranno mercoledì pomeriggio, con inizio all’incirca alle ore 17:00, ancora contro l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro. A differenza di domenica, sarà stavolta il PalaEvangelisti il teatro dell’allenamento congiunto nel quale Grbic dovrebbe ancora una volta mandare il campo il sestetto che presumibilmente giocherà all’inizio a Modena con “Il Boss” De Cecco in regia, Atanaisjevic nel ruolo di opposto, la coppia Beretta-Buti al centro, Fromm in tandem con Maruotti in posto quattro e Giovi nel ruolo di libero. Spazio naturalmente, a match inoltrato, per tutti gli altri componenti della rosa bianconera che ha dimostrato sempre grande affidabilità e che sarà sicuramente importantissima durante tutto l’arco della stagione alle porte.

Altotevere Volley Dall’altra parte della rete i cugini alto tiberini di coach Montagnani, che cominceranno il loro cammino con una settimana di ritardo (con la trasferta di Molfetta) perché riposano nel primo turno. Corvetta-Baroti, Mazzone-Aganits, Randazzo-Della Lunga e Tosi libero: questo il probabile “6+1” iniziale dell’Altotevere con particolare attenzione al giovane azzurro Randazzo ed all’ex Block Devils Dore Della Lunga.

Insieme ad Avanti Tutta Nonostante il pomeriggio feriale si spera in un grande pubblico. Certamente per vedere all’opera i bianconeri alla loro “prima” tra le mura amiche (i supporters della Sir erano tantissimi anche domenica a Sansepolcro), ma anche per dare il proprio contributo all’associazione Avanti Tutta Onlus di Leonardo Cenci, atteso sulle gradinate dell’impianto di Pian di Massiano. Già, perché il test match di mercoledì sarà l’occasione anche per raccogliere fondi (con offerta libera) proprio in favore dell’associazione nata dalla grande voglia di vivere, di combattere e di sorridere di Leonardo Cenci a fianco della quale da questa stagione c’è anche la Sir. All’interno del palasport, negli appositi spazi allestiti, si potrà dunque unire una bella partita di pallavolo alla solidarietà e beneficenza. Mancare è davvero impossibile!

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.