Vittoria preziosa tra le mura amiche del PalaEvangelisti per la Tuum Perugia, che resta ai margini della zona playoff nel girone C di B1 femminile. A cadere sotto i colpi delle Magliette nere è il Castelfranco di Sotto. Partono bene le perugine con Porzio e Minati attivissime a rete e in grado di contrastare la furia di Caverni (15-14), dopo il secondo tempo tecnico Catena sale in cattedra e Cruciani colpisce inesorabilmente con il suo servizio siglando il vantaggio. Ancora un inizio equilibrato al cambio di campo (5-4), poi sono le umbre ad andare in progressione facendo leva su capitan Porzio (sei palle terra nella frazione) che fornisce un saggio delle sue qualità (23-8), il raddoppio è servito. Le toscane non demordono nel terzo parziale e trovano in Puccini la risorsa per reagire (5-10 e 14-21), si provano le sostituzioni nel quadrato locale ma l’ingresso di Ragnacci e Puchaczewski non possono invertire il trend e le distanze vengono ridotte. L’avvio del quarto set manifesta equilibrio ed il punteggio rimane estremamente in bilico (15-15), Puccini e Caverni incalzano dalle bande e riescono a mettere sotto le rivali (16-21), le conciarie sembrano in grado di rimandare la sentenza ma sul 20-22 si concretizza il colpo di reni perugino che rimonta, sorpassa e festeggia tre punti cercati col cuore.
TUUM PERUGIA – VIDEOMUSIC CASTELFRANCO 3-1
PARZIALI: 25-17, 25-12, 20-25, 25-22
PERUGIA: Porzio 16, Minati 14, Catena 12, Martinuzzo 10, Cruciani 7, Stincone 4, Chiavatti (L), Ragnacci, Puchaczewski, Gorini. Ne Gaggiotti, Mearini, Fastellini, Santibacci (L). All. Bovari
CASTELFRANCO DI SOTTO: Caverni 27, Puccini 12, Santerini 6, Mutti 5, Andreotti 3, Lippi 1, Tamburini (L), Martone 5. Ne De Bellis, Pecene, Mannucci. All. Menicucci
ARBITRI: Franco Marinelli e Michele Albergamo.
LE CIFRE – TUUM b.s. 6, v. 7, muri 9, errori 11. VIDEOMUSIC b.s. 9, v. 0, muri 5, errori 23.
Brutta sconfitta invece per la Zambelli Orvieto, che nello scontro al vertice del raggruppamento cade 3-1 tra le mura amiche al cospetto della Teodora Ravenna (20-25, 25-19, 17-25, 20-25) perdendo anche la vetta del girone. Perde anche Sangiustino sul campo del Castelnuovo Rangone (3-0, 26-24, 25-19, 26-24) dopo un match comunque molto equilibrato così come al tappeto finisce pure la Limmi School Volley Bastia 3-1 in casa del San Michele Firenze (23-25, 25-21, 25-20, 25-20)
