Mirco Cenci, direttore tecnico della nazionale azzurra di Double Trap

Il Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro ha approvato il documento prodotto dal Comitato Ad Hoc che, al fine di garantire l’equità di genere nell’evento olimpico, sancisce l’uscita dal programma dei Giochi del Double Trap Individuale e, contestualmente, decreta l’ingresso del Mixed Team di Fossa Olimpica. Costituito due anni fa per recepire le indicazioni del Comitato Olimpico Internazionale, il Comitato aveva già votato a maggioranza il documento lo scorso 31 gennaio, ma la parola conclusiva spettava, appunto, al Comitato Esecutivo. L’unico voto contrario è stato quello di Luciano Rossi, Presidente della Federazione Italiana e Vice Presidente di quella Internazionale, da sempre schierato a difesa della specialità.

Cenci deluso Ovviamente dispiaciuto il direttore tecnico della nazionale italiana, il perugino Mirco Cenci che non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Nella sua storia olimpica, il Double Trap ha fruttato all’Italia tre medaglie d’argento, con Albano Pera ad Atlanta ’96, Francesco D’Aniello a Pechino 2008 e con Marco Innocenti a Rio 2016.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.