Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 2 luglio - Aggiornato alle 19:55

Turismo e auto d’epoca, Terni protagonista: Coppa Borzacchini e Mille Miglia

Manifestazione dedicata al pilota ternano 11 e 12 giugno, il 16 tocca alla 1000 miglia. Assessore Proietti: «Città legata alle due e quattro ruote»

Un'auto storica sulla linea di partenza del 'Borzacchini'

Terni e provincia tra storia, tradizione e turismo. A giugno è tempo di auto d’epoca. Appuntamento con la 25esima edizione della Coppa Borzacchini l’11 e 12 giugno e il 16 giugno passaggio della Mille Miglia.

Coppa Borzacchini Torna in città la Coppa Borzacchini, manifestazione nazionale turistica con prove per auto d’epoca organizzata dal club ternano ‘Borzacchini Historic’. Il programma della due giorni comprende prove di abilità, ma anche visite guidate al museo dedicato al pilota ternano e alla Cascata delle Marmore. Sabato 11 spettacolo con le musiche di Lucio Battisti presso la tenuta ‘I Ciclamini’ di Mogol. «Ricorrendo quest’anno la 25esima edizione della Coppa Borzacchini – spiega il presidente  Giorgio Natali -. Abbiamo inteso trasformare questa edizione in un vero e proprio evento con un’attenzione particolarmente tesa, oltre alle prove di abilità, a tutto quanto riguarda l’ospitalità, l’accoglienza, l’importanza storica e paesaggistica dei luoghi che visiteremo ed ,in primo piano, alla permanenza nella serata di sabato, presso la struttura di Mogol legando in tal modo il tema della musica di Lucio Battisti a questa edizione della Coppa Borzacchini, la musica del grande Lucio rappresentata dai ragazzi di Mogol a Toscolano renderà magica la serata». Il programma completo è consultabile presso il sito ufficiale della Borzacchini Historic.

Mille Miglia 2022 Passa per l’Umbria l’edizione 2022 della Mille Miglia(15- 18 giugno). La rievocazione della corsa storica attraversa l’Italia con partenza e arrivo da Brescia. Quattro tappe, la seconda, prevista il 16 giugno, da Cervia-Milano Marittina a Roma transita per Terni. «Dopo due anni riportiamo la Mille Miglia a Terni – così ai microfoni di Umbria24 l’assessore allo Sport, Elena Proietti – un va ringraziamento a chi ha permesso il ritorno di questo evento. Terni è una città legata alle due e alle quattro ruote e siamo molto felici di accogliere una manifestazione internazionale».

I commenti sono chiusi.