di Danilo Nardoni
Ad aggiudicarsi la 29esima edizione del Torneo Vitelli di Castel di Lama (Ascoli Piceno) è la Pgs Don Bosco, società che si sta distinguendo sempre più nel panorama calcistico giovanile umbro e non solo. Artefici di questa bella impresa sono stati i ragazzi 2009 della società perugina che hanno festeggiato sul campo la meritata vittoria anche con tanto di fuochi d’artificio.
La formazione di mister Santovecchio è riuscita a salire sul gradino più alto del podio dopo il secondo posto ottenuto nel 2021 dalla Pgs Don Bosco. La vittoria questa volta è arrivata dopo due partite vinte con largo margine di reti nelle qualifiche e una semifinale dominata. La finale dello storico torneo ascolano è stata poi giocata con l’Asd Bonolis di Teramo. Gara ad alta tensione, anche con due rigori sbagliati da entrambe le squadre. Ma alla fine ad avere la meglio è stata la squadra guidata da Santovecchio. Oltre al trofeo principale, la Pgs Don Bosco ha riportato a Perugia anche il premio al capocannoniere Revelo e quello di miglior portiere andato a Pelliccia.
Questi i 19 ragazzi dell’Under 15 che hanno preso parte alla trasferta marchigiana di due giorni: Alunni, Brughini, Carini, Ceccarelli, D’Andrea, Di Croce, Domine, Farnelli, Ferrari, Maccarini, Pelliccia, Revelo, Ribeca, Rossi, Smacchi, Tchameni, Temperini, Valentini, Vincenti Gatti.