Pgs Don Bosco

di Danilo Nardoni

Ad aggiudicarsi la 29esima edizione del Torneo Vitelli di Castel di Lama (Ascoli Piceno) è la Pgs Don Bosco, società che si sta distinguendo sempre più nel panorama calcistico giovanile umbro e non solo. Artefici di questa bella impresa sono stati i ragazzi 2009 della società perugina che hanno festeggiato sul campo la meritata vittoria anche con tanto di fuochi d’artificio.

La formazione di mister Santovecchio è riuscita a salire sul gradino più alto del podio dopo il secondo posto ottenuto nel 2021 dalla Pgs Don Bosco. La vittoria questa volta è arrivata dopo due partite vinte con largo margine di reti nelle qualifiche e una semifinale dominata. La finale dello storico torneo ascolano è stata poi giocata con l’Asd Bonolis di Teramo. Gara ad alta tensione, anche con due rigori sbagliati da entrambe le squadre. Ma alla fine ad avere la meglio è stata la squadra guidata da Santovecchio. Oltre al trofeo principale, la Pgs Don Bosco ha riportato a Perugia anche il premio al capocannoniere Revelo e quello di miglior portiere andato a Pelliccia.

Questi i 19 ragazzi dell’Under 15 che hanno preso parte alla trasferta marchigiana di due giorni: Alunni, Brughini, Carini, Ceccarelli, D’Andrea, Di Croce, Domine, Farnelli, Ferrari, Maccarini, Pelliccia, Revelo, Ribeca, Rossi, Smacchi, Tchameni, Temperini, Valentini, Vincenti Gatti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.