La data è fissata e le iscrizioni sono aperte fino al 12 febbraio 2023, torna in città la Maratona di San Valentino. L’appuntamento ai nastri di partenza di questa 12esima edizione è domenica 19 febbraio alle 9.30 da corso del Popolo a Terni, ma l’Expo sarà aperto sin dal sabato precedente con eventi, intrattenimenti e la presentazione dei top runner che si contenderanno il gradino più alto del podio. Anche quest’anno due tracciati di 42,195 e di 21,097 chilometri, entrambi con omologazione Fidal, attraverso la Valnerina e i suoi suggestivi borghi, fino allo scenario della Cascata delle Marmore. Confermata anche la ‘Family run’ di 4-8 chilometri.

Maratona San Valentino Terni «Tremila atleti partecipanti, 1.500 pernottamento, 3.000 pasti, oltre 5.000 ingressi all’expo Marathon, centinaia di visite nei siti turistici più apprezzati del territorio e un indotto complessivo di 380.000 euro», sono questi i numeri previsti dagli organizzatori della Maratona di San Valentino 2023, basati sui risultati della manifestazione nelle scorse edizioni, dalle proiezioni delle iscrizioni già in corso e dall’andamento della partecipazione agli eventi podistici in Italia nell’ultimo anno. «Ancora una volta, la Maratona di San Valentino sarà una grande occasione per Terni, sia dal punto di vista della visibilità del territorio che da quello dello sviluppo turistico. Tutto il comparto dell’accoglienza turistica sarà coinvolto e beneficerà della presenza degli atleti e delle loro famiglie – Ccosì Luca Moriconi, presidente di Amatori Podistica Terni che organizza l’evento -. Senza dimenticare che da sempre, la Maratona di San Valentino è anche un momento di forte aggregazione cittadina, socialità e condivisione. Moltissime persone si mettono a disposizione e lavorano con impegno per la buona riuscita dell’evento. Il nostro obiettivo è far vivere agli atleti un’esperienza così bella da voler tornare nel territorio non solo per l’edizione successiva della maratona ma anche da turisti».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.