Mille bambini in campo al Liberati per ricordare la piccola Martina. Una festa di colori e divertimento, accompagnata anche dal bel tempo, quella andata in scena giovedì allo stadio di Terni con gli studenti delle scuole Mazzini, Garibaldi e Veneto pronti a sfidarsi in diverse discipline sportive. E’ l’evento finale del progetto ‘Sport di classe’, giunto alla undicesima edizione e organizzato dalla direzione didattica Mazzini con il patrocinio dell’ufficio scolastico regionale, del Comune di Terni e la collaborazione di tantissime società sportive del territorio.

Gallery: le immagini

I numeri Dopo l’inno di Mameli e la sfilata dei ragazzi, ecco la presentazione del motto della giornata, ossia  ‘Il gioco è il modo del bambino di comunicare con il mondo’. In campo studenti dalla prima alla quinta delle tre scuole, coordinati dalle insegnanti Alessandra Inghes, Francesca Piasco, Susanna Bianchi Juliano e Manuela Di Loreto, per mettere in campo la propria esperienza in un determinato sport oppure semplicemente per impararne uno nuovo. Tra le associazioni sportive in campo ecco Futsal Ternana, Terni Triathlon, Union Basket, Terni Rugby, Amatori Podistica Terni e Shaolin kungfu. «Grande giornata di sport – hanno spiegato i rappresentanti delle istituzioni presenti, tra cui il presidente regionale del Coni, Domenico Ignozza, il coordinatore regionale di educazione fisica e sportiva regionale, Mauro Esposito, e il consigliere nazionale Fitri Riccardo Giubilei – che premia un lavoro che punta a trasmettere ai giovani i valori più sani dello sport, ossia la socialità e il sano agonismo».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.