«Inter Alma summer cup un torneo di calcio a sette che partirà il 15 giugno prossimo, parte dei proventi sarà devoluta in beneficenza, per un progetto di sensibilizzazione che andrà a contrasto delle tossicodipendenze nella città di Terni». Ad annunciarlo sui suoi social è Giulio Trivelli presidente dell’associazione di promozione sociale Inter Alma.

L’idea «È nato tutto da un follower su Instagram che ci ha chiesto se eravamo interessati a organizzare un torneo di calcio noi abbiamo preso letteralmente la palla al balzo e deciso di organizzarlo anche in vista del fatto che ultimamente le restrizioni da covid stanno diminuendo e si può tornare a stare tutti insieme».

Il torneo A spiegare il torneo è Leonardo, social media manager dell’associazione: «Il torneo partirà dal 15 giugno e si terrà presso l’oratorio di San Francesco a Terni. Parteciperanno 12 squadre suddivise in tre gironi e le migliori due classificate di ogni girone andranno ai quarti di finale. Ma per gli esclusi niente è perduto perché ci sarà il ripescaggio, le due migliori terze di ogni girone potranno accedere ai quarti di finale. Potrà partecipare chiunque e a qualunque età».

Come partecipare «Per potersi iscrivere al torneo bisogna formare una squadra composta da almeno dieci persone ognuna delle quali deve versare 30 euro (quota che ci permette di sostenere tutta la macchina organizzativa che ruota dietro il torneo stesso) il capitano della squadra una volta raccolti i soldi deve portarli alla sede di inter alma di Terni» A parlare Gianmarco, calciatore e organizzatore del torneo che potete contattare su Whatsapp per ogni altra informazione utile il suo numero è 331 810 1226.

Il premio La squadra prima classificata si aggiudicherà il montepremi di 1.000 euro e soprattutto, fanno sapere gli organizzatori, parte dei proventi andranno a finanziare un progetto di inclusione sociale e recupero promosso da inter alma che presto verrà pubblicato sui loro social.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.