Ilario Di Buò, due volte argento olimpico nel Tiro con l'Arco e coach della nazionale

Gli Arcieri Città di Terni ingaggiano due figure di assoluto rilievo a livello internazionale: i tecnici federali Stefano Mazzi per quanto riguarda il compound e il pluri olimpionico Ilario Di Buò. E’ questa l’ultima novità che riguarda l’organizzazione del lavoro per la formazione ternana.

I compiti A Mazzi i dirigenti ternani hanno affidato il ruolo di direttore tecnico mentre Ilario Di Buò, protagonista in ben sette olimpiadi d’atleta ed attuale tecnico della squadra femminile di arco olimpico, artefice dello storico quarto posto alle recenti Olimpiadi di Rio, è stato chiamato a dispensare consigli sulle nuove tecniche di tiro. Per la società ternana il 2016 si è chiuso con l’impeccabile organizzazione della Coppa Italia dei Centri Giovanili.

I risultati Manifestazione che ha fatto il paio con il più prestigioso Mondiale 3D. Tra gli atleti più attesi per il 2017 c’è Francesco Sparnaccini. Il neo azzurro è atteso al primo grande appuntamento, ossia il campionato Europeo di Vittel, in Francia, con arcieri sulla linea di tiro dal 7 all’11 marzo, Matteo Santi e Simone Angeli nella specialità campagna e Edoardo Scaramuzza nel compound. Prima però la comitiva ternana sarà impegnata a Bari, dal 24 al 26 febbraio, ai Campionati Italiani Indoor.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.