di M. R.

La giunta comunale di Terni su proposta del sindaco Leonardo Latini ha nominato quale responsabile unico del procedimento di fattibilità del nuovo stadio, l’architetto Piero Giorgini, capo della direzione Lavori pubblici e manutenzioni. Un passo in avanti, obbligato, ma che dà il senso di quanto l’amministrazione di Palazzo Spada stia prendendo in seria considerazione lo studio presentato lo scorso 23 febbraio dalla società Ternana Unicusano calcio Spa a valere quale progetto preliminare, per la riqualificazione, valorizzazione, gestione, in condizioni di equilibrio economico – finanziario dello stadio Liberati.

VIAGGIO NEL NUOVO STADIO

TRA LIBERATI E PALATERNI 800 POSTI DI LAVORO

STADIO PRONTO A OTTOBRE 2024, TUTTI I NUMERI

Stadio Terni L’architetto Giorgini riceve così l’incarico formale a istituire un gruppo di lavoro inter-direzionale per la verifica del pubblico interesse della proposta presentata. Tra gli elaborati da studiare ci sono: relazione illustrativa generale; relazione tecnica; elaborato tecnico economico; ed elaborati progettuali.

L’INTERVENTO DI DI CANIO 

L’OCCASIONE DA NON PERDERE SECONDO IL PD

Il nuovo Liberati Del gruppo di lavoro inter-direzionale faranno parte dipendenti comunali di ruolo tanto che l’atto non prevede risorse a carico del bilancio di Palazzo Spada. Per legge l’amministrazione comunale, previa conferenza di servizi preliminare, in ordine allo studio di fattibilità, ove ne valuti positivamente la rispondenza, dichiara, entro il termine di novanta giorni dalla presentazione dello studio medesimo, il pubblico interesse della proposta. Sulla riqualificazione dell’impianto, come noto, c’è grande interesse.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.