«Sono pronto a lottare fino alla fine, il nostro obiettivo è cercare di fare più punti possibile e prima possibile» Questo un passaggio del tecnico rossoverde Benito Carbone che sabato pomeriggio al Liberati dovrà affrontare l’ex Ternana Roberto Breda oggi alla guida della Virtus Entella, appunto prossimo avversario delle Fere.
Ternana calcio L’allenatore, domenica scorsa, ha incontrato i tifosi al termine del match: «È stato un confronto pacato, sono sicuro che i ragazzi daranno ancora di più». Evidentemente il pubblico se l’aspetta, gli ultrà della Curva Nord non hanno smesso di supportare la squadra pur chiedendo di dimostrare valore, la vera rottura si è avuta invece con l’amministratore unico della società di via Aleardi, Simone Longarini. Il ko rimediato a Salerno in verità ha urtato la sensibilità di molti, tanto che la crisi delle Fere è finita pure sui banchi di Palazzo Spada che, con tutto il rispetto, di questioni però ne ha di più serie da affrontare in questo momento: «La tifoseria – dice Carbone – è sempre stata vicina alla Ternana ma è innegabile anche l’impegno costante dei giocatori».
Virtus Entella Nessuna anticipazione da parte del mister sulla formazione: «Fatta, non ho dubbi ma non dico nulla». I convocati intanto sono 21 e cinque sono gli indisponibili: Meccariello e Surraco sono squalificati, Coppola, La Gumina e Dugandžić infortunati. In lista c’è Palombi, forte di aver esordito con un gol da attaccante maturo, seppur in un match finito male: «Ho un piccolo rammarico in effetti, ho aspettato troppo a buttarlo dentro, sono stato eccessivamente protettivo forse nei suoi confronti». Sabato il fischio d’inizio è fissato per le 15 e contro l’Entella Carbone spera nel risultato: «Dobbiamo fare tre punti, va bene anche con la peggiore prestazione da inizio campionato».