di F.B.
Andata in archivio la trasferta contro il fanalino di coda Cosenza, la Ternana inizia a preparare il match casalingo di sabato prossimo, 11 febbraio, contro il Parma. Dallo scialbo pareggio a reti bianche del ‘San Vito-Gigi Marulla’ sono emerse indicazioni che potrebbero porre alcuni interrogativi ai tifosi rossoverdi. Tra questi non aver visto una squadra affamata di vittoria in una gara che si giocava contro l’ultima della classe. Se da un lato è vero che la squadra di Andreazzoli nel finale è andata vicinissima ad ottenere i tre punti con l’incornata di Favilli finita sul palo, è altrettanto vero però che per una buona parte iniziale della ripresa le Fere sono state letteralmente assenti dal campo e hanno rischiato di andare sotto (legno colpito anche dai calabresi). Senza dubbio l’assenza all’ultimo causa colica intestinale di un giocatore cardine come Palumbo (rimpiazzato da Coulibaly) si è fatta sentire. In tal senso, la società di via della Bardesca dà notizie positive circa le condizioni fisiche del napoletano: «In seguito all’esito degli esami strumentali eseguiti e al miglioramento della clinica il calciatore ha potuto lasciare il Santa Maria per riprendere, gradualmente, la normale attività agonistica. La Ternana Calcio ringrazia gli ottimi professionisti del nosocomio cittadino per la professionalità dimostrata».
Andreazzoli nel post partita Nel post partita hanno tenuto banco le dichiarazioni del tecnico delle Fere Aurelio Andreazzoli, soprattutto in riferimento al mercato e alla rosa: «Abbiamo tanto da fare, siamo un bel gruppo che pensavamo di poter migliorare in questo mese passato. Questo non è stato possibile farlo e mi dispiace un po’ perché ritengo di essere ambizioso. Sono stato chiamato a Terni per esserlo perché la Ternana lo è. L’idea è quello di guardare alla Serie A, farlo quest’anno o il prossimo non cambia molto, è chiaro che rimango ambizioso e voglio giocare per quel motivo. Siamo un bel gruppo – continua Andreazzoli – e mi accontento, devo essere paziente ma fiducioso». Iconico in risposta ad una domanda sul mercato: «Abbiamo fatto il record della Serie B, siamo l’unica squadra che non ha preso nessuno».
Bandecchi sul mercato La risposta del presidente rossoverde in riferimento ad uno spunto di una testata locale come di consueto non tarda a arrivare: «Se la società è ambiziosa? La risposta è semplicissima. Da quando ci sono io il mercato di gennaio la Ternana non l’ha mai fatto. L’ha fatto in uscita perchè c’era troppa gente, addirittura forse si doveva ancora lavorare. Andreazzoli ha la squadra che ha trovato quando è venuto e questo per noi è importante. Non gli abbiamo fatto mancare Partipilo, Di Tacchio, Palumbo, l’ottimo portiere Iannarilli e nessuno dei ragazzi che ci sono stati richiesti sul mercato. Per qualcuno di questi ci hanno messo sul piatto bei milioni di euro. La risposta è facile: la Ternana resta ambiziosa come lo era prima»
Ternana-Parma Intanto le Fere, dopo il giorno di riposo, martedì alle 15 riprenderanno gli allenamenti all’antistadio Taddei. Sarà attiva a partire dalle ore 16.00 di martedì la prevendita di Ternana-Parma in programma alle ore 16.15 di sabato 11 febbraio allo stadio Libero Liberati. I biglietti saranno disponibili online al sito http://www.vivaticket.com e presso le rivendite ufficiali VivaTicket.