di Mar.Ros.
Sul tavolo del presidente rossoverde Nicola Guida un progetto preliminare per il nuovo stadio Liberati di Terni, alternativo a quello allegato al piano combinato con la clinica presentato alla Regione. Questa la notizia che trapela da ambienti della Ternana calcio. A proporlo uno studio ingegneristico interessato all’opera, che sarebbe specializzato in questo settore.

Nuovo stadio Liberati Stando alle indiscrezioni, al numero uno di via della Bardesca la soluzione piacerebbe parecchio, tanto più tenuto conto che rispetto a quella attualmente in circolazione costerebbe la metà: 20 milioni il costo stimato, anziché 42. Vige ancora massimo riserbo sulla questione, ma a Umbria24 risulta che l’impianto che si andrebbe a realizzare manterrebbe alcune parti essenziali dell’esistente stadio Liberati, quindi le linee esterne e i tornelli di accesso, con interventi solo negli anelli superiori. A generare risparmi sulle casse della Ternana calcio anche il cantiere previsto durante lo svolgimento del campionato e la pausa estiva senza la necessità di affittare altri campi per la squadra di Breda.

Stadio-clinica Ternana A farla da padrone sarebbe l’acciaio e negli spazi verrebbero ricavati, oltre a locali commerciali, anche quelli per la sede societaria. Il progetto è al vaglio dei vertici rossoverdi anche perché non intaccherebbe minimamente l’assetto combinato con la clinica; e casomai servisse una variante urbanistica da parte del Comune di Terni, non dovrebbe certo mancare la sponda Bandecchi allo scopo. Con queste condizioni, la realizzazione del nuovo stadio si va avvicinando.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.