di Massimo Colonna

Twitter @tulhaidetto

Tanti cross in area ma di attaccanti neanche l’ombra. Avenatti, Bojinov, Ceravolo, Milinkovic e Dugandzic: Tesser prova tutte le punte ma di occasioni contro il Frosinone non ne arrivano. E basta la classica indecisione difensiva per mandare tutto all’aria. Note positive dal centrocampo, dove Vitale e Gavazzi sfornano cross a ripetizione e Palumbo macina chilometri.

Brignoli 6 Il Frosinone tira una sola volta in porta, in occasione del gol. Conclusione troppo ravvicinata per l’estremo difensore che poi non è più chiamato in causa.

LA DIRETTA

TIMELINE: IL CAMPIONATO DELLE FERE

Valjent 6 Si rende pericoloso in apertura quando centra il palo al termine di una mischia nell’area dei laziali. Qualche sbavatura in difesa, ma quando le due squadre si allungano nel finale.

Meccariello 5.5 Nella ripresa commette un fallo da rigore plateale su Ciofani su cui l’arbitro incredibilmente sorvola. Spesso in difficoltà quando deve marcare il centravanti di Stellone.

Popescu 6 Bravo nelle chiusure, un po’ meno negli appoggi. Spesso fa sentire il fisico su Lupoli che infatti dalle sue parti non passa mai.

Fazio 6 Copre bene in una marcatura complicata come quella su Santana. Peccato che non riesce mai a rendersi pericoloso in avanti, perché spesso si crea lo spazio per qualche sua sgroppata.

Dal 38’st Milinkovic Sv Solo pochi minuti

Gavazzi 6 Invece di calare nella ripresa, sale di intensità. Parte piano anche se le occasioni migliori passano tutte dai suoi piedi. Poi, nella parte centrale, ha un calo, per poi riprendere in mano il centrocampo nel finale, quando piazza un paio di cross perfetti per un centravanti che però non c’è.

Viola 6 Buon primo tempo, tanti palloni giocati con buone visioni di gioco e cambi di campo. Tesser lo toglie per cercare i centimetri di Dugandzic davanti.

Dal 30’st Dugandzic Sv Un quarto d’ora di nulla.

Palumbo 6.5 Gran corridore e intelligente nelle giocate. Cresce di partita in partita, nel primo tempo forma un’ottima catena con Vitale e confezionano tre o quattro cross interessanti.

Vitale 6.5 Stavolta tanto attacco e poca difesa. Sforna cross a ripetizione, anche se, come el caso di Gavazzi, non c’è mai nessuno a raccoglierli. E’ il migliore dei rossoverdi.

Avenatti 4.5 Malissimo. Un unico guizzo nel finale quando Gavazzi gli pennella una palla d’oro sulla testa, lui la schiaccia ma fuori. Non ne azzecca una, anticipato sistematicamente.

Bojinov 4.5 Mai visto in azione. Pare in ritardo di condizione. Anche lui sempre anticipato, non trova mai lo spunto giusto nemmeno lontano dalla porta.

Dal 10’st Ceravolo 5.5 Avrebbe anche il tempo per entrare in partita, ma non trova mai la giocata efficace. Tesser lo fa riposare all’inizio per non affaticarlo troppo in vista delle ultime sfide di campionato.

Tesser 6 Paga l’assenza dei suoi due attaccanti. La squadra non gioca male, centra anche l’approccio al match. Tanti cross dal fondo, azioni manovrate e undici calci d’angolo: la squadra, seppur con un gioco non brillante, ha comunque creato, più con la sciabola che con il fioretto. Se Avenatti o Bojinov fossero stati in serata, forse il match sarebbe andato diversamente.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.