Si è allenata per la prima volta con le sue nuove compagne di squadra e sembravano conoscersi da sempre. Nata a Caxias do Sul e cresciuta col numero 9 dietro le spalle, Renata Adamatti detta Renatinha, classe ’93, a soli ventitré anni è l’incarnazione di forza, talento e quel pizzico di pazzia da vera campionessa. Lunga la lista di trofei vinti, il fenomeno ha deciso di varcare l’oceano.

Renatinha a Terni «La fama dei tifosi e dell’ambiente passionale qui a Terni è arrivata fino in Brasile – ha detto – la Ternana calcio femminile è uno dei primissimi club a livello di organizzazione al mondo, è conosciuto da chiunque nel nostro sport». Una promessa ai tifosi: «Io prometto di sudare sempre la maglia che avrò indosso perché penso che il tifoso voglia quello a prescindere, spero di fare anche tanti gol».

Ferelle Scatti, gol e passaggi precisi fino alla giocata d’alta scuola con successivo scavetto hanno caratterizzato il primo allenamento della calcettista al Pala Di Vittorio. Con Maite e Tainã l’intesa è quasi naturale, con Neka diventa magia e con Pascual, Bisognin e Presto ‘una società’ addetta alla protezione della porta di Mascia. Due fasi, gol e recupero. Difesa e attacco come se nulla cambiasse: invece di due, quattro polmoni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.