L'esultanza del presidente Gino Sirci, la sua Sir vuole primeggiare in Italia e in Europa (foto Fabrizio Troccoli)

di Daniele Sborzacchi

Sarà una Final Four di Champions League grandi firme. Non soltanto per le tre partecipanti che tra poco più di un mese raggiungeranno la Sir Sicoma Colussi Perugia, organizzatrice dell’evento, nella spettacolare due giorni (29-30 aprile) del PalaLottomatica di Roma. Ma anche per il contorno di pubblico e aziende che saranno protagoniste della più importante rassegna pallavolistica continentale. Da quest’ultimo punto di vista un’altra vittoria messa a segno dal presidentissimo perugino riguarda il ‘title sponsor’ della manifestazione, che legherà il suo nome alla Final Four. Si tratterebbe infatti di DHL (acronimo che sta per Dalsey, Hillblom e Lynn, ovvero i tre fondatori americani del gruppo acquisito nel 2002 dai tedeschi di Deutsche Post), azienda leader mondiale nel settore della logistica, che ha deciso di sposare il progetto della Sir e quindi di investire in maniera a dir poco importante per la celebre occasione. Particolare non di poco conto: la DHL nella scorsa stagione è stata anche sponsor di Modena Volley e quindi avversaria di Perugia nella Finale Scudetto poi vinta dai canarini. E così, mentre i Block Devils si concentrano sulla semifinale dei playoff contro Trento (al via da domenica), la società ha portato a casa un nuovo, straordinario, successo.