La Ternana trasloca al girone Sud, mentre il Gubbio resta in quello centrale. Il Consiglio Direttivo della Lega Calcio mercoledì ha deliberato la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie C. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva l’ufficialità per il cambio che riguarda i rossoverdi di mister Gallo: che negli ultimi anni sono sempre finiti nel girone B, ossia quello indicativamente riservato alle squadre del centro Italia. Dal prossimo torneo però tutto cambia, con la Ternana che sarà chiamata e trasferte di certo più impegnative, anche e soprattutto a livello logistico.

La ripartizione Nel gruppo A sono state inserite Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Robur Siena. Nel girone B Arzignano, Carpi, Cesena, A.J. Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini, Sambenedettese. Sudtirol, Triestina, L.R. Vicenza, Virtusvecomp Verona, Vis Pesaro, mentre nel C ecco Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese Castrense. Per la Ternana quindi avversari blasonati come Avellino, Bari e Cosenza, che in questi ultimi anni hanno perso i palcoscenici più importanti del panorama nazionale e che verosimilmente avranno tutta la voglia di andarsi a giocare i primi posti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.