Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 9 dicembre - Aggiornato alle 17:48

‘Porta un amico pianteremo un albero’: torna l’evento podistico più green dell’Umbria

Appuntamento il 2 ottobre al parco Emanuela Loi di Terni. Gare competitive ed ‘ecologiche’: come iscriversi

©Fabrizio Troccoli

L’associazione di volontariato, cultura, ambiente, podistica, bike Myricae di Terni organizza la 27esima edizione dell’evento podistico denominato ‘Porta un amico pianteremo un Albero’ , che si terrà domenica 2 ottobre per le strade della città di San Valentino e in particolare nelle vie limitrofe al parco Emanuele Loi. Tre i percorsi pensati per l’evento di quest’anno; una competitiva da 13 km e due amatoriali rispettivamente da 5 e 25 o 2,70 Km. Per le prescrizioni covid verrà adottata la normativa vigente.

Gara podistica competitiva di 13 km  Valida come campionato It run patrocinato da Aics la partenza oer questa gara competitiva è prevista alle ore 10:15 da viale Trento n. 39. L’arrivo sarà presso la sede dell’associazione Myricae all’intero del parco ‘Emanuela Loi’. Il ritrovo, prima della partenza ci sarà presso la sede dell’associazione a partire dalle ore 8 e 15. Le superfici di corsa sono costituite da strade comunali asfaltate del centro urbano. Gli incroci e attraversamenti di strada saranno debitamente indicati e presidiati. La gara si caratterizza come competizione in autosufficienza idrica e alimentare. É comunque previsto un punto di ristoro a circa meta competizione In caso di ritiro il concorrente dovrà riconsegnare il pettorale ai responsabili dell’associazione. N.B. tutti gli atleti partecipanti alla gara competitiva dovranno essere in possesso di tessera agonistica e di certificato medico agonistico in corso di validità che dovrà essere presentato al momento dell’iscrizione. In caso di mancata consegna del certificato medico agonistico o consegnandone uno scaduto, si avrà l’annullamento dell’iscrizione alla gara competitiva senza alcun rimborso della quota versata. La quota d’iscrizione alla gara competitiva di 13,00 km è di  10,00 euro; sarà possibile iscriversi fino a venerdì 30 settembre alle ore 19.00. N.B. non saranno ammesse iscrizioni oltre tale termine.

Passeggiata ecologica non competitiva di  5,25 Km Partenza prevista alle ore 10 e 15 da viale Trento n. 39, Terni. con arrivo presso la sede dell’associazione Myricae all’interno del parco Emanuela Loi. Il giorno dell’evento il ritrovo sarà a presso la sede dell’associazione alle ore 8 e 15. La quota d’iscrizione alla passeggiata ecologica non competitiva di 5,25 km è di 5,00 euro e la partecipazione è aperta a tutti. Sarà possibile iscriversi a tale iniziativa anche la mattina stessa dell’evento fino alle ore 09:30, presso gli spazi appositamente allestiti.

Passeggiata ecologica non competitiva di  2,70 Km Si svolgerà interamene attraverso i sentieri interni del parco ‘Emanuela Loi’. La partecipazione è aperta a tutti, soprattutto ai partecipanti più piccoli.  Partenza prevista alle ore 10:00 dal parco ‘Emanuela Loi’ presso la sede dell’associazione Myricae, viale Trento n. 39. Arrivo nel medesimo luogo. Il giorno dell’evento il ritrovo sarà presso la sede dell’associazione alle ore 8 e 15. La quota d’iscrizione alla passeggiata ecologica non competitiva di km 2,70 è di 5 euro e la partecipazione è aperta a tutti.

Modalità d’iscrizione  Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente presentandosi presso la sede dell’Associazione
Myricae in viale Trento n. 39 Terni, o tramite fax al numero 0744-285173, o a mezzo e-mail all’indirizzo: [email protected] Per maggiori info: Giorgio Cecera cell: 339.244.8401 – Maurizio Capradossi cell: 339.692 6616 Silvia Burrini cell: 328.953. 1258 – Laura Casciani cell: 389.460.3532

I commenti sono chiusi.