Ripartire anche grazie al trail tra i monti Sibillini, dove batte il cuore dello sport solidale, al fine di rivitalizzare un territorio fortemente colpito dagli eventi sismici del 2016. Con questo intento era nato nel 2018 l’evento podistico Ultra trail della lenticchia che torna, domenica 10 maggio, per la sesta edizione – quinto memorial Gianfranco Gozzi, organizzata da Asd Trail Running Brescia e Pro Loco di Campi di Norcia.
La gara, inserita nel circuito Iuta (italian ultramarathon and trail association) prevede due percorsi competitivi, l’Ultra trail da 45 chilometri e un dislivello di 2100 metri, e il trail da 27 chilometri con un dislivello di 1500 metri, entrambi con partenza alle 9 da Campi di Norcia. Il ritrovo è fissato alle 7 in via dei Casali; seguirà consegna pettorali (anche sabato 9, in alternativa, dalle 15 alle 19) e briefing partenza. La giornata prevede, inoltre, l’eco trekking non competitivo lungo un percorso di 13 chilometri con dislivello di 550 metri.
«La manifestazione – spiegano gli organizzatori – si svolge in un territorio meraviglioso, con scenari paesaggistici unici, valorizzando le eccellenze enogastronomiche locali».
Per informazioni: www.trailrunningbrescia.it mail: robertgenetti@gmail.com, 329.4763722.
