di Mattia Farinacci

È già tempo di tornare in campo per la Ternana, che dopo la bella vittoria contro il Ravenna è di scena a Pineto in un vero e proprio scontro diretto per le prime posizioni play off. Prima di parlare della partita però mister Liverani ha commentato le parole della presidente Rizzo, che in occasione del solenne pontificale di San Valentino ha confermato il pagamento delle prossime scadenze federali: «Sicuramente una notizia importante visti gli ultimi anni vissuti dalla Ternana. È utile per i ragazzi e tutto l’ambiente ma non mi era sfiorato mai nulla di diverso. Stiamo lottando su tanti fronti e la società su tanti altri, quindi non ho mai avuto dubbi».

Il Pineto Passando alle questioni di campo, la Ternana domani sera affronterà una squadra tosta e soprattutto riposata: «Il Pineto ha riposato ed è un valore aggiunto, hanno recuperato qualche acciacco. Sono preparati bene, con entusiasmo e giocano in casa. Per noi è complicata ma dobbiamo dare continuità alla vittoria col Ravenna perché non mi piace essere altalenante. Poi avremo due partite in casa e dobbiamo accelerare ma ora pensiamo al Pineto che è importante perché ci precede e dobbiamo accorciare su quelle davanti. Dobbiamo avere però rispetto di una squadra che sta facendo un percorso importante ed è in salute; l’allenatore li fa giocare bene e non hanno tante pressioni. Sono organizzati e a turno esaltano le qualità dei singoli ma sempre all’interno della coralità. La continuità passa dall’atteggiamento mentale e dalla concentrazione».

Il gruppo Per affrontare al meglio la trasferta, Liverani potrà contare su un gruppo che non ha mai mollato, neanche i momenti di difficoltà: «Vincere dà sempre più positività, però devo dire che i ragazzi non avevano perso la fiducia. Erano dispiaciuti perché sono i primi che ci tengono e i primi che vogliono vincere la partita. Quando non si vince il calciatore è il primo dispiaciuto anche se magari non si nota. La vittoria col Ravenna ha dato la certezza che i valori della squadra sono alti. Posso dire che i ragazzi credono l’uno nell’altro, ed è un gruppo sano. Anche nelle difficoltà sono maturi e gli va data una pacca sulle spalle piuttosto che una critica».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.