di Barbara Isidori
Si è presentato oggi il nuovo acquisto del Perugia Calcio. Classe 1987, esterno offensivo e con un curriculum di tutto rispetto. Lui è David Lanzafame, «Lanciafiamme» per gli amici, sbarcato a Perugia in cerca della svolta. Il neo acquisto, infatti, implicato nelle vicende torbide del calcioscomesse ha vissuto un periodo non troppo semplice e il Grifo è stata per lui la luce in fondo al tunnel. «Questa è l’occasione giusta per riprendere la mia carriera» ha detto infatti mercoledì durante la conferenza stampa al «Curi»: «È un’opportunità che non potevo perdere». La sua presentazione non dura tantissimo ma le parole che colpiscono di più sono chance, voglia di riemergere, di farcela ancora. Anche perchè Lanzafame, dovrà ancora scontare la fine della sua squalifica di ben dua anni. Il neo acquisto potrà tornare in campo dai primi di novembre.
L’odore dell’erba «Mi sono sentito perfettamente in linea con le idee del presidente Santopadre – ha detto -. Lui vuole uomini e professionisti prima di tutto e io credo di esserlo. Il colloquio che ho avuto con lui e il ds Goretti è stato fondamentale per me. Ci siamo trovati in perfetta sintonia e non potevo dire di no». Dopo tanto tempo lontano dai campi di calcio cosa gli manca di più? «L’odore dell’erba», ha detto subito, «e poi la vera vita di un calciatore. Allenamento, spogliatoio, l’adrenalina della partita. Fisicamente sto bene mi manca un po’ il ritmo dei 90 minuti ma per novembre conto di farmi trovare pronto». E il ruolo? «Non ho problemi. Posso fare con il massimo impegno qualsiasi cosa voglia farmi fare il mister. Sono a sua completa disposizione. In passato ho sbagliato in questo senso e non voglio ripetere nessun errore» ha concluso.
Altri colpi Dopo gli arrivi di Crescenzi, Lanzafame e Rabusic il Perugia è pronto a dare l’ufficialità anche di un nuovo colpo. Si tratta del centrocampista Guillerme Suarez Giacomazzi, classe 1977 nelle ultime stagioni in forza al Lecce. Il giocatore esperto di serie A e B ha già un accordo con il Perugia e nella prossime ore sarà presentato alla stampa. Oltre a lui, alla corte di mister Camplone, dovrebbe arrivare anche Vinicius: la società perugina si sta accordando con la Lazio per il laterale sinistro difensivo nazionale under 21 brasiliano. Per la società biancoceleste, la piazza umbra potrebbe rappresentare un viatico importante per dare continuità di prestazioni e far esplodere il talento del promettente classe 1993, lo scorso anno nella fila del Padova retrocesso.
Mazzeo In questi giorni la società però dovrà sciogliere anche il nodo Mazzeo. Le posizioni sembrano essersi ammorbidite e sembrerebbe non tanto lontano un possibile prolungamento del contratto con il giocatore salernitano. Un rinnovo che i tifosi aspettano con enorme ansia e che di sicuro farebbe contenti in molti. A questo punto la permanenza di Mazzeo al Grifo sembra essere solo questione di ore perché, molto probabilmente, entro la settimana si deciderà tutto.
