di M.T.
Massimo Drago, Gianluca Atzori, Giampaolo Bisoli e chi più ne ha ne metta. Un fatto è certo Perugia è una piazza ambita, molto ambita, probabilmente da buona parte degli allenatori professionisti italiani, per il suo passato, per le ambizioni societarie, per il numero di presenze allo stadio e, aggiungiamoci pure, per la visibilità che ne puoi ricavare.
Dopo Camplone È normale che dopo il divorzio da Camplone si intenda sondare le varie ipotesi. E magari si voglia attendere la conclusione dei play off per avere un quadro completo. La scelta dell’allenatore sarà fondamentale per trasmettere fiducia all’ambiente, che ha risposto in maniera esemplare all’eliminazione dai play off. Dei tre nomi che, con maggiore insistenza sono circolati, due hanno vestito la maglia del grifo, ma le sorprese sono spesso dietro l’angolo. Radio mercato ipotizza che anche Giovanni – Condor – Cornacchini e Federico Giunti, anche loro ex, con un passato glorioso come calciatori del Perugia, hanno frecce nel loro arco, anche se, chiaramente meno degli altri, proprio perché hanno allenato in categorie inferiori.
Novellino? Ma non è un mistero per nessuno che Giunti gode della stima di Santopadre che avrebbe voluto portarlo sulla panchina del Perugia dopo l’esonero di Battistini, salvo poi puntare su Camplone. Il mercato ruota attorno agli ex ma non decolla l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Novellino, che conosce benissimo il campionato cadetto e che era stato richiamato dal Modena per i play out salvezza. Novellino, pur essendo in sintonia caratteriale con Santopadre, non rientra nell’identikit anticipato dalla società, ma è molto improbabile che Monzon, come i vecchi tifosi del Perugia continuano a chiamarlo per la somiglianza con il pugile argentino, possa accasarsi alla Ternana orfana di Tesser. I tifosi rossoverdi hanno riservato a Novellino quando con le sue squadre ha giocato al Liberati un’accoglienza ostile. Nel calcio tutto è possibile, ma Novellino ha legato il suo nome al Perugia e alla città. Piuttosto è probabile che le due società umbre abbiano già sondato gli stessi tecnici in cerca di squadra.
